Google investe nel wiki e compra Jotspot

Google ha chiuso l’acquisizione del gruppo Jotspot affidando l’annuncio dell’avvenuto accordo direttamente a Joe Kraus, numero uno del gruppo acquisito, tramite il blog ufficiale del motore di ricerca. Jotspot è una piccola start-up impegnata in vari prodotti paralleli alle attuali offerte Google Spreadsheet, Google Groups. Google Calendar (più in generale in ambito “wiki”). Il ruolo

Google ha chiuso l’acquisizione del gruppo Jotspot affidando l’annuncio dell’avvenuto accordo direttamente a Joe Kraus, numero uno del gruppo acquisito, tramite il blog ufficiale del motore di ricerca. Jotspot è una piccola start-up impegnata in vari prodotti paralleli alle attuali offerte Google Spreadsheet, Google Groups. Google Calendar (più in generale in ambito “wiki”). Il ruolo che il team Jotspot andrà a ricoprire in Google non è stato dichiarato, ma è presumibile che il passo compiuto vada interpretato nell’ottica di una maggior interpolazione dei vari servizi così da creare le necessarie sinergie all’interno dell’offerta globale sviluppata a Mountain View.

Ken Norton interviene sul blog del gruppo annunciando l’interruzione delle registrazioni e spiegando che i vecchi utenti verranno traslati sulla nuova piattaforma il prima possibile. Il team Jotspot entra fin da subito nel team Google e da più parti viene espressa estrema eccitazione per l’avventura che si apre per il futuro. Non sono stati comunicati i dettagli economici dell’accordo.

Ti potrebbe interessare