QR code per la pagina originale

Disponibile il download di IE7 in italiano

,

Nella giornata di ieri Microsoft ha reso note le date di rilascio di Internet Explorer sotto forma di upgrade automatico. Il passaggio alla versione 7 del browser, infatti, sarebbe iniziato in modalità ‘push’ da pochi giorni e procederà con relativa lentezza. Per la versione italiana l’aggiornamento inizierà il 1 Gennaio 2007, ma a partire da oggi il browser sarà già disponibile sotto forma di download manuale.

Il sito italiano Microsoft mette infatti da qualche ora a disposizione il download per Windows XP SP2 e Windows Server 2003 SP1. «Aggiorna con fiducia»: la versione più comune (XP SP2) implica un download da 14Mb. Se non si procedere all’upgrade il 2007 inizierà con una serie di avvisi da Microsoft che consiglieranno il passaggio a IE7 in qualità di aggiornamento ad alta priorità in virtù della maggior sicurezza garantita dalla nuova versione.

Secondo quanto specificato da Tweakness, contestualmente alla release in lingua italiana Microsoft ha anche «reso disponibili le versioni localizzate del nuovo browser anche in arabo, coreano, olandese, portoghese (brasiliano) e russo».