QR code per la pagina originale

Un Vista in regalo per i tester più attivi

,

Lo sviluppo di Vista è giunto al traguardo e per Microsoft è ora di tirare le fila di quel che è stato il percorso che ha portato in un tortuoso percorso fino all’ufficializzazione del codice Gold. Più volte da Redmond è giunto un «mai più» che lascia intendere la volontà di un lavoro più graduale e meno contraddistinto da grandi release (determinanti un gravoso impegno che impedisce la necessaria agilità ed il necessario dinamismo di reazione).

Il lavoro di sviluppo è stato però anche accompagnato dalla collaborazione dei molti tester che hanno messo per primi le mani sul sistema operativo. Microsoft ha comunicato in giornata la volontà di premiare quanti hanno fattivamente contribuito al processo (tramite la segnalazione di almeno un bug): una copia di Windows Vista Business o Windows Vista Ultimate andrà in regalo ai tester, per un dispiego di gratitudine che Robert McLaws valuta su WindowsNow pari a circa 2 milioni di dollari.

Le copie pirata già in circolazione, nel contempo, avranno vita breve: secondo quanto comunicato da Microsoft le chiavi non sono state sfornate per funzionare a lungo e le copie in circolazione non costituirebbero dunque un pericolo concreto per il mercato del sistema operativo.