QR code per la pagina originale

CoolStreaming presenta CoolRecorder 1.0

CoolStreaming, nome già noto agli utenti del web per la rilevanza assunta in occasione della disputa legale con Sky, lancia CoolRecorder, un sistema per l'archiviazione degli streaming di cui si fa uso in rete. Un hash link, un click ed il file è salvato

,

CoolStreaming, nome al centro del caso legale contro la tv satellitare Sky, presenta una interessante novità legata ancora una volta agli streaming online. Il software prende il nome di CoolRecorder 1.0 e trattasi specificatamente di un “videoregistratore” progettato per memorizzare i video in streaming sullo schermo.

CoolRecorder

Spiega lo staff CoolStreaming sul forum del sito ufficiale: «con questo strumento potrete facilmente registrare i vostri streaming preferiti direttamente da Coolstreaming […] Su tutte le pagine del portale e presto mediacenter troverete dove abilitato un bottone [vedi immagine] con il quale potrete effettuare la registrazione […] Il tracklink sarà del tipo coolrec://». L’utilità è presto evidente: creando un proprio hash link ed inserendolo all’interno del proprio sito web si permette la registrazione dei contenuti veicolati in streaming: un valore aggiunto per il proprio sito, un servizio accessorio per la propria utenza.

Il software è disponibile in lingua italiana e, spiega ancora la segnalazione ufficiale, «ha una funzione di timer molto comoda». Supporta Windows Media Player e Winamp Tv e «non registra da YouTube o similari». L’installazione del software richiede un download da 2.06 Mb.

Video:Netflix Calibrated Mode sulle TV Sony Bravia