Tiscali Secure Mail: posta sicura per 4.49 euro

«La sicurezza delle comunicazioni digitali è diventata una delle esigenze principali degli utenti Internet in tutto il mondo […] Con il furto di informazioni e i crimini informatici in constante crescita, Tiscali risponde alla domanda degli utenti italiani che necessitano di proteggere la riservatezza delle proprie comunicazioni digitali»: con queste parole Michael Ginsberg, Presidente ed amministratore delegato Echoworx, ha presentato Tiscali Secure Mail, «un’importante soluzione per la privacy della posta elettronica».

Il servizio avrà un costo di 4.49 euro al mese ed è disponibile in Italia sottoscrivendo l’apposito abbonamento dal sito Tiscali. Secondo quanto indicato sul comunicato ufficiale del gruppo, il servizio «risponde agli standard di cifratura (PKI, X.509, S/MIME) che permettono di inviare messaggi di posta elettronica in completa sicurezza. Il servizio verifica e certifica che il messaggio non sia stato alterato e permette la visualizzazione solo al destinatario prescelto, consentendo quindi agli utenti di proteggere le mail ricevute in modo che non possano essere lette da altre persone».

Un semplice click su “proteggi” attiverà la protezione del messaggio e l’apertura di mail protette non sarà vincolata all’abbonamento (rendendo dunque libero l’invio a qualunque indirizzo mail.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti