eBay abbraccia le inserzioni immobiliari

eBay.it apre la propria modalità 'Contatto diretto' anche alla sezione immobiliare. Così facendo sarà possibile inserire le proprie inserzioni al costo di 35 euro ogni 90 giorni di permanenza online ed eBay non trarrà più alcun lucro sulle transazioni
eBay.it apre la propria modalità 'Contatto diretto' anche alla sezione immobiliare. Così facendo sarà possibile inserire le proprie inserzioni al costo di 35 euro ogni 90 giorni di permanenza online ed eBay non trarrà più alcun lucro sulle transazioni

Ora su eBay sarà possibile anche vendere case. La vendita era possibile anche prima, ma ora una nuova modalità nell’incontro tra acquirente e venditore elimina ogni ostacolo intermedio rendendo il bazar un’occasione interessante per pubblicare i propri annunci. La nuova sezione sarà raggiungibile all’indirizzo case-appartamenti.ebay.it ed il tutto sarà servito sotto la modalità cosiddetta “Contatto diretto“.

Spiega il comunicato ufficiale diramato dal gruppo: «questo nuovo formato di vendita, che si aggiunge alle Aste online e al Compralo Subito, è stato attivato a Settembre 2006 per la categoria Auto e Moto ed è stato un importante successo: oltre 600 concessionari hanno messo più di 15.000 inserzioni nei primi due mesi di attività. Con l’estensione del formato Contatto Diretto alla categoria Case e Appartamenti, si potrà mettere il proprio annuncio di vendita immobiliare su eBay.it offrendo la possibilità di essere contattati direttamente dagli acquirenti per concludere la transazione di persona; questo strumento è a disposizione sia di utenti privati sia delle agenzie immobiliari con una tariffa di 35 euro per 90 giorni di pubblicazione sul sito».

500 inserzioni sono disponibili fin dalle prime ore ed il progetto è destinato ad avere una certa eco grazie alla grande capacità del brand eBay di imporsi come canale di contatto tra domanda ed offerta ormai in ogni settore. «Questa iniziativa sigla innanzitutto il successo della formula Contatto Diretto con la sua estensione alla categoria Case e Appartamenti, ma ci permette di essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri utenti, di rendere sempre più personale e migliore la loro esperienza di acquisto»: parola di Alberto Genovese, responsabile per il progetto Real Estate.

Il progetto non si limita alla vendita, ma anche all’affitto (nonchè all’affitto stagionale, elemento che potrebbe rivelarsi di sommo interesse vista l’importante crescita delle ricerche online legate al turismo). La sezione avrà feedback, immagini e descrizioni esattamente in linea con il resto dell’ecosistema eBay, ma basa il proprio business non più sul valore di scambio (l’entità delle somme rende in questo caso improbabile la buona riuscita di un acquisto direttamente dal web), quanto più sull’introito diretto dell’annuncio promozionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti