QR code per la pagina originale

Il gotha di Google è riunito a Courmayeur

Il gotha europeo di Google è riunito in queste ore a Courmayeur. Impossibile conoscere i contenuti della convention, alla quale partecipano 1500 dipendenti circa più Larry Page e Sergey Brin. L'evento si protrarrà fino al 26 Gennaio nel totale top secret

,

C’è un fitto alone di mistero a circondare l’evento che sta animando Courmayeur in queste ore. Il gotha europeo del primo motore di ricerca al mondo, infatti, sarebbe riunito nella nota località italiana all’ombra del Monte Bianco. Dai locali che ospitano l’evento non trapela nulla: qualche rumor circa i partecipanti, qualche ipotesi circa il programma della convention, nulla più.

Courmayeur su Google Maps

Courmayeur su Google Maps

Una cosa è certa: a Courmayeur sono presenti anche Larry Page e Sergey Brin, le due menti a capo del motore. Con loro circa 1500 dipendenti del gruppo che rimarranno in Val d’Aosta fino al 26 Gennaio. Spiega l’ANSA: «a Courmayeur Brin e Page vivranno da reclusi, sotto lo stretto controllo degli uomini della Digos di Aosta, dei carabinieri e del servizio di sicurezza privato che è stato ingaggiato. Vista l’importanza e la notorietà dei due personaggi, non è escluso che qualche agente dell’anti-terrorismo italiano e della Cia trascorra i prossimi giorni ai piedi del Monte Bianco». Nulla è lasciato al caso: «loro [Brin e Page] e i circa 300 ingegneri più attivi dell’azienda, arriveranno in Italia dagli States su differenti voli aerei: il timore è che un incidente o un attentato possa annientare la spina dorsale dell’azienda».

Impossibile sapere, al momento, di cosa si tratterà negli incontri organizzati internamente al meeting. Page e Brin non possono comunque che dirsi fortunati se al loro arrivo a Courmayeur si troveranno finalmente una spolverata di neve fresca sulle pendici del Bianco dopo un inizio inverno quantomeno atipico.

Video:Google festeggia il ventesimo compleanno