QR code per la pagina originale

Yahoo Finance, guida completa al TFR

Yahoo Finance offre all'Italia uno strumento molto attuale e di grande utilità: trattasi di un percorso decisionale interattivo che spiega ai lavoratori tutte le dinamiche relative alla destinazione del TFR al fine di identificare la migliore soluzione

,

La sfida tra Google Finance e Yahoo Finance vede le due parti seguire approcci sostanzialmente differenti. Da una parte v’è un aumento della quantità delle informazioni reperibili con il valore emergente da soluzioni tecniche utili all’immediato recepimento di quanto ricercato. Dall’altra v’è invece un approccio più personalizzato, offrendo strumenti specifici per le esigenze concernenti l’intero ambito personale in quanto a finanza ed economia. È in questa direzione che va inquadrato il nuovo servizio annunciato da Yahoo Finance per assecondare la necessità di informazione che i lavoratori italiani hanno in questo periodo relativamente ad una importante scelta relativa al proprio futuro: dove destinare il proprio TFR (Trattamento di Fine Rapporto).

Guida al TFR di Yahoo Finance

Guida al TFR di Yahoo Finance

«Il nuovo Trattamento di Fine Rapporto e la conseguente modifica del sistema pensionistico italiano sono senza dubbio i temi di economia nazionale più rilevanti trattati dai media in questi ultimi giorni. Yahoo! Finanza dedica una sezione di approfondimento esaustiva e completa alla nuova riforma che rappresenta un’importante evoluzione nella storia della previdenza italiana.»: così Yahoo presenta la sezione inaugurata. Il “Percorso decisionale interattivo” sul TFR è disponibile su Yahoo all’indirizzo http://www.yahoo.it/tfr.

Il tutto consta in una guida suddivista in 8 capitoli e tutta una serie di approfondimenti correlati: «online da pochi giorni, queste pagine sono già state visitate da moltissimi utenti che hanno segnalato il loro apprezzamento per la chiarezza dei contenuti e l’utilità degli strumenti che Yahoo! Finanza mette a disposizione del pubblico».

Video:Google festeggia il ventesimo compleanno