QR code per la pagina originale

Ecco i nuovi iPod Shuffle a colori!

,

Il 31 gennaio 2007 i negozi online di Apple hanno chiuso qualche minuto e quando hanno riaperto avevano a listino i nuovi piccoli iPod senza schermo.
Nonostante l’assenza dello schermo iPod Shuffle, soprattutto dopo l’ultimo restyling, è stato un grande successo, infatti a dicembre 2006 Apple dichiarava un +50% di vendite rispetto all’anno precedente.

Gli assi nella manica di questo dispositivo sono sicuramente:

  • le dimensioni (27,3 x 41,2 x 10,5 mm clip inclusa)
  • il peso (15,5 g)
  • la clip per agganciarlo agli abiti

Il collegamento al computer (mac o pc) con installato iTunes avviene grazie ad un minidock venduto in bundle.

Alcuni utenti pensano che il minidock sia una buona idea, altri pensano, invece, che sia solo uno scomodo ingombro e avrebbero preferito una porta USB integrata come nella generazione precedente.
iPod Shuffle ha sempre un piccolo Hard disk da 1 GB in grado di contenere circa 240 canzoni e di suonarle seguendo la playlist o in ordine sparso per ben 12 ore consecutive.
Anche il prezzo, come le caratteristiche tecniche, è rimasto invariato: 79 ?.

La consegna è prevista in 24 ore, come prima dell’aggiornamento.

La novità degli ultimi giorni è che ora è disponibile in 5 sgargianti colori che richiamano i vari modelli di iPod nano: argento, rosa, verde, azzurro e arancione
(da notare la mancanza di un modello nero, il colore che va per la maggiore tra gli altri modelli di iPod).

Questo upgrade è arrivato davvero a sorpresa, gli utenti mac si aspettavano tutto tranne questo. In particolare alcuni speravano nell’arrivo dei nuovi iPod con funzionalità video, ma evidentemente non è ancora giunto il momento, nel frattempo godiamoci questi nuovi modelli.

Video:SwiftKey arriva su iPhone, iPad e iPod touch