QR code per la pagina originale

Tiscali gaming, 10 mega di rapidità

,

In Italia, fino a qualche mese fa, una compagnia soltanto disponeva di connessioni ad internet fatte ad hoc per gli hardcore gamers e questa compagnia era NGI. Tiscali da qualche tempo ha deciso di concorrere in questa fetta di mercato badando anche all’economicità.

Sicuramente il target medio è un cliente esperto e soprattutto molto esigente e dunque più difficile da accontentare rispetto ad un utente classico. Le cose che colpiscono subito di questo servizio sono sicuramente l’economicità e il nome che lascia trapelare subito che l’utente disporrà di una latenza bassa dunque configurazione in fast essenziale per la maggior parte dei giochi online supportata da servizi per il controllo dell’omogeneità dei pacchetti.

Il contratto prevede che gli utenti che possono usufruire di questa offerta abbiamo il diritto di richiedere il distacco da telecom e usufruire dunque del VoIP messo a disposizione dalla Tiscali stessa. La gaming ha una velocità teorica di 10 megabit (fino ad 1 megabit in invio) e il tutto a 34,95?(IVA inclusa) al mese con modem in comodato d’uso gratuito.

Tutto perfetto? Pare proprio di no! Spesso attivare questo tipo di connessione è più difficile di quanto non dovrebbe. Prima di tutto è attivabile solo nelle zone coperte dalla linea Tiscali e in secondo luogo pare che che in passato sia spesso capitato che diversamente da quello che diceva l’operatore il sito permetteva di attivare la Gaming in automatico e in circa 10 giorni(attivazione che veniva puntualmente effettuata).