QR code per la pagina originale

Yahoo integra mail e messenger

,

«Da oggi gli utenti del servizio di posta elettronica più usato al mondo, Yahoo Mail, possono chattare in tempo reale usando Yahoo Messenger integrato in Yahoo Mail Beta. La nuova funzione, creata sulla piattaforma di Yahoo Messenger, viene rilasciata gradualmente agli utenti di Yahoo Mail nel mondo e sarà disponibile a tutti gli utenti nei prossimi mesi»: così il comunicato Yahoo annuncia il nuovo servizio che va ad integrare la già potenziata offerta della nuova casella di posta Yahoo.

L’idea è evidentemente tratta dall’integrazione che Google ha compiuto tra il proprio messenger Google Talk e la propria casella di posta Gmail: così facendo Yahoo chiude anche questo gap e ripropone la nuova interfaccia come valore aggiunto della propria webmail. Spiega John Kremer, vice president, Yahoo Mail: «Yahoo è fortemente impegnata nello sviluppo di soluzioni che permettano alle persone di essere sempre essere connesse con chi desiderano […] Integrando le funzionalità dell’instant messaging nella posta elettronica, stiamo trasformando Yahoo Mail in uno strumento di comunicazione completo e coinvolgente».

Yahoo Mail con Yahoo Messenger

Yahoo Mail con Yahoo Messenger

Per illustrare le potenzialità del nuovo strumento, Yahoo ha preparato un apposito screencast in cui ogni dettaglio è sviscerato in un video disponibile anche ad alta definizione.