QR code per la pagina originale

Airport Express : la soluzione network che fa compagnia

,

Airport Express si propone come una soluzione Wireless per reti domestiche con la particolarità di trasferire anche dati audio dalla libreria di iTunes.

Il concetto sviluppato dai progettisti di Cupertino è quello di unire la praticità di un antenna wireless allo stereo di casa, in modo tale da poter ricevere in salotto la playlist o i brani preferiti direttamente dal Mac o Pc.

Il collegamento tra Airport Express e stereo è semplice. L’uscita audio infatti è costituita da un mini-jack da 1/2, tipo iPod o walkman per intenderci, mentre la connessione con il computer è ovviamente senza fili.

Oltre a questo Airport Express svolge le funzioni di networking congeniali per una piccola rete domestica, smistando la banda larga internet fino ad un massimo di 10 Pc, oppure come ripetitore aumentando la portata di una base Airport esistente.Non male la possibilità di collegare direttamente ad Airport Express anche una stampante condivisibile da tutta la rete.

La velocità di trasmissione dati arriva fino a 54Mbps per computer con AirPort Extreme e tecnologia 802.11g Wi-Fi. La distanza in cui si può sfruttare al massimo questa capacità di flusso è di 15 metri dalla Base, mentre per distanze superiori il data rate si attesta sugli 11Mbps.

Airport Extreme costa 99?.

Video:Google WiFi, il router modulare per la casa