Quando l'iPod diventa Magico

L’iPod è ormai diventato un oggetto di culto. E’ sinonimo di lettore Mp3. E questi sono elementi noti a tutti. Ma quello che ho letto in rete dimostra che l’iPod è andato oltre.

Un keniota ha ricevuto come regalo di natale da suo fratello, abitante in Texas, un iPod. Nulla di strano, un regalo normale. La storia fin qua non presenta anomalie. Gli elementi nuovi arrivano ora.

Una sera mentre il keniota stava ascoltando con sua moglie l’iPod, con le luci di casa spente, due ladri entrano in casa. Questo, purtroppo, potrebbe capitare a tutti ma le stranezze arrivano dalle reazioni dei ladri. Loro, senza conoscenze tecnologiche, si sono spaventati dalle strane luci dell’iPod e sono scappati. Probabilmente avranno creduto fosse un fantasma.

La storia sembra essere finita ma non è così. Dopo, la coppia è andata a denunciare il furto ma si sono visti sequestrare l’iPod dai poliziotti, i quali non capivano cosa fosse “quello strano oggetto”. Fortunatamente il fratello gli ha spedito un altro iPod.

Se questa sia una storia vera o meno nessuno lo può dire. Mancano elementi diretti di confronto ed inoltre essa è emersa da internet senza fonti precise. Però possiamo notare come l’iPod sia diventato molto più che un oggetto di culto. Questo, indipendentemente dalla realtà o meno di tale storia. Perché anche se la storia fosse falsa sarebbe una delle prime leggende metropolitane con l’iPod come protagonista.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti