Alice flat : L'upgrade che non c'è

Su vari forum, tra cui quello di HTML.it (sezione ADSL e connettività), gira voce che è in vista, a partire dal mese di aprile, un nuovo upgrade automatico di Telecom per l’offerta “Alice Flat“, la banda dovrebbe passare da 2 Mega a 4 Mega senza aumenti sui prezzi. Questa è una bufala che gira in rete, per il momento non c’è nessun upgrade automatico in previsione.

L’ultimo upgrade automatico che c’è stato, è quello dell’offerta Alice Flat avvenuto ad ottobre 2006, l’upgrade riguardava l’aumento della velocità da 640k a 2 Mega, senza aumento di prezzo.

Telecom Italia, per il momento non ha annunciato, tramite i siti ufficiali (187.it, telecomitali.it, wholesale-telecomitalia, ecc.), nessun upgrade automatico di banda, per questo motivo la notizia che circola in rete è falsa.

Il fantomatico upgrade in questo momento non può avvenire, perchè, da pochissimo tempo, già c’è stato l’upgrade automatico proprio dell’offerta “Alice flat” (da 640k a 2 Mega). Ok, gli upgrade automatici ci sono ma non così spesso.

In questi ultimi sei mesi, si sono verificati moltissimi problemi, a livello nazionale, sulla rete Telecom (i problemi non li hanno avuti solo gli utenti Alice, ma anche i contratti di tipo business e gran parte delle connessioni in wholesale), un upgrade automatico di banda così massiccio (raddoppio della banda) e imminente potrebbe far collassare in molte zone la rete ATM di Telecom negli orari di punta.

l’upgrade, prima o poi ci sarà ma non in questo periodo, anche perchè, leggendo sul forum di HTML.it, si nota che alcuni utenti stanno ancora aspettando l’upgrade a 2 Mega.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti