Dress Assistant 1.1: come ti vesti oggi?

Avete svariate decine di capi d’abbigliamento nel vostro armadio? Siete euforicamente consapevoli che il calcolo combinatorio permette un numero altissimo di abbinamenti tra i vostri jeans, felpe, scarpe e accessori ma siete altrettanto certi che per provare tutte le combinazioni avreste bisogno di troppo tempo?

Se questo fatto vi turba a tal punto da rubarvi il sonno sappiate che stanotte potrete dormire sonni tranquilli perché Dress Assistant 1.1 è pronto ad aiutarvi!

Si tratta di un’applicazione curiosa che si propone come controparte informatica del vostro guardaroba nonché impeccabile assistente durante la delicata fase di scelta dei capi d’abbigliamento da indossare.

Come funziona? Prima di tutto dovrete trasferire nel Mac il contenuto del vostro armadio, vi consiglio una macchina fotografica (o la stessa iSight integrata nei modelli più recenti). Insomma per ogni indumento dovrete creare una scheda che conterrà:

  • immagine del capo di abbigliamento;
  • nome;
  • note;
  • informazioni sulla stagione appropriata (basta spuntare Summer, Mid season, Winter).

Ogni scheda va inserita nell’opportuna categoria (giacca, giubotto, felpa, etc…).

Una volta “caricato” il vostro guardaroba potrete creare delle combinazioni semplicemente trascinando le immagini dei vari indumenti. Successivamente ogni combinazione potrà essere stampata su carta.

E’ possibile scaricare la versione di provare del software (che gestisce fino a 20 capi d’abbigliamento) oppure acquistare la versione completa a 19.95 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti