QR code per la pagina originale

Ora anche il badge diventa WiFi

,

Novità anche per le aziende, l’ultimo arrivato in ambito WiFi è un badge tecnologico!!!

Ekahau Inc, fornitore oltreocenao di sistemi di rintracciabilità in tempo reale, RTLS, basati su WiFi, sta lavorando allo sviluppo e alla produzione di un badge tecnologico dotato di WiFi, pensato per una facile e veloce localizzazione e comunicazione per le grandi aziende.

L’azienda americana, precisamente di Saratoga, tramite un comunicato, afferma che sarà il primo badge nel suo genere ad abbinare un display utile per ricevere SMS wireless. La ricezione degli sms può essere confermata dall’utente mediante due pulsanti di chiamata incorporati.

L’integrazione di questi comandi aumenta così le funzionalità dei badge, consentendo alle grandi aziende di utilizzarli con reti WiFi.

L’analista senior di Ekahau, Marcus Torchia, afferma:

“L’abbinamento di localizzazione accurata e comunicazioni a due vie è un connubio potente per le grandi aziende interessate a migliorare l’efficienza dei propri dipendenti e snellire i propri processi”

Grazie a un prodotto del genere le grandi aziende hanno l’opportunità di utilizzare le proprie reti WiFi in modo ottimale e per più scopi.

La casa produttrice, inoltre, fornisce un software server Positioning Engine, l’applicazione software Tracker e le etichette di localizzazione risorse, corredando così il badge di un parco prodotti niente male. Ciò le assicura di essere l’unica azienda in grado di offrire un RTLS “vendor-neutral” totalmente compatibile su reti WiFi 802.11, qualsiasi sia la marca o la generazione, senza dover ricorrere a hardware specifico e dedicato.

Il badge integra segnali acustici, LED multicromatici e uno schermo che supporta le funzioni di messaggistica.

Con questo prodotto sarà possibile eliminare cercapersone e inviare messaggi al personale di servizio. Altre informazioni possono essere disponibili a questo indirizzo.

Video:Vermeer arriva su Smartphone