QR code per la pagina originale

Microsoft distribuisce una patch per la Xbox

La console da gioco Microsoft Xbox 360 soffre di una vulnerabilità in grado di permettere l'esecuzione di codice e addirittura sarebbe riuscito l'esperimento della sostituzione del software interno con Linux. Distribuita la patch tramite Xbox Live

,

Nei giorni passati è emersa la possibilità che la Xbox 360 soffrisse di una vulnerabilità particolarmente grave e tale da permettere la completa sostituzione del software della console con addirittura la possibilità di caricare un sistema Linux. La vulnerabilità trova conferma definitiva nel momento in cui Microsoft ha ufficializzato la patch in grado di risolvere il problema.

La scoperta del tutto è avvenuta in Dicembre e già in data 7 Gennaio Microsoft avrebbe trovato il modo di porre una pezza al problema. Da quel momento l’aggiornamento è stato distribuito tramite Xbox Live e messo ora a disposizione anche per un download manuale (utile alla masterizzazione, per un aggiornamento non “live”).

Microsoft ha inoltre contestualmente annunciato di aver passato la soglia dei 6 milioni di giocatori su Xbox Live in anticipo rispetto alle previsioni (si ipotizzava il raggiungimento di tale soglia nel Giugno 2007), conseguenza del grande successo ottenuto dalla console in periodo natalizio. Per festeggiare il gruppo mette a disposizione degli utenti una puntata di South Park in alta definizione, offrendo così agli utenti la possibilità di provare il servizio di download da cui è possibile acquistare prodotti video tramite l’apposito Marketplace.

Video:Un restyling per Yahoo Mail