QR code per la pagina originale

Pulire la formattazione Word con Apimac Clean Text

,

L’Apimac, azienda che si occupa della produzione di software per Mac, ha sviluppato un programma molto utile per la formattazione dei testi.

Apimac Clean Text permette di eliminare ogni attributo di formattazione dal testo, in modo da poterlo copiare e incollare in un documento già preformattato, evitando un intervento manuale.

Il programma ha un funzionamento molto semplice e un’unica schermata dove sono inserite tutte le funzioni e i settaggi.

Nella parte sinistra della schermata si può incollare il testo da formattare e nella parte di destra si trovano tutti i comandi per modificare la formattazione.

Alcune delle funzioni che si possono scegliere sono:

  • eliminare linee vuote;
  • eliminare i caratteri di tabulazione;
  • sostituire i doppi spazi con uno spazio singolo;
  • riformattare i paragrafi.

Per modificare il vostro documento vi basterà cliccare su una delle opzioni.

Apimac Clean Text può essere utilizzato sull’intero documento o solo su alcune parti del testo e permette di salvare o stampare direttamente il testo privo di formattazioni. E’ utile sia per chi non ha molta dimestichezza con gli editor testuali, e vuole correggere alcuni errori dai suoi documenti, sia per gli sviluppatori di pagine HTML che hanno bisogno di eliminare la formattazione di un testo.

Clean Text non è completamente gratuito: alcune funzioni vengono sbloccate solo dopo aver comprato la licenza del software al costo di $24.95.

L’ultima versione del programma è la 5.0 e potete scaricarla dal sito www.apimac.com.

Video:Apple Watch Series 4: più attivi, sani, connessi