QR code per la pagina originale

Yahoo Go 2.0 Gamma su Windows Mobile

Yahoo Go 2.0 Gamma approda su Windows Mobile. Ciò significa che Yahoo ha da oggi potenziale accesso a milioni di nuovi dispositivi mobile potendo così estendere ulteriormente gli 800.000 utenti già in possesso della suite di servizi del motore di ricerca

,

Yahoo ha annunciato la disponibilità di Yahoo Go 2.0 Gamma per gli apparecchi dotati di Windows Mobile. Così facendo l’offerta Yahoo si apre a milioni di telefoni raggiungendo (così come sottolineato dal responsabile Yahoo Marco Boerries) un’utenza che da tempo preme per tale opportunità. John O’Rourke, general manager Microsoft, si unisce al plauso di Yahoo nel festeggiare un matrimonio che non potrà che offrire agli utenti dei dispositivi Windows Mobile nuove opportunità e nuovi interessanti servizi.

Yahoo Go 2.0 Gamma si contraddistingue per l’offerta di servizi quali la ricerca sul web, mappe ed informazioni geografiche, notizie, intrattenimento, widget per le informazioni finanziarie. Inoltre con Yahoo sarà possibile leggere email ed inviare le immagini scattate dal proprio dispositivo direttamente sul proprio account Flickr. Secondo i numeri restituiti da Yahoo, il numero degli utenti che già hanno scaricato Yahoo Go 2.0 sarebbe già superiore alle 800.000 unità.

Smartphone HTC

Smartphone HTC

High Tech Computer, azienda taiwanese impegnata nella produzione di device distribuiti con software Windows Mobile, ha nel contempo comunicato l’accordo che porterà pre-caricati sui propri dispositivi i servizi Yahoo Go 2.0. La partnership consegnerà vantaggi ad entrambe le parti a seguito di una presumibile condivisione degli introiti derivanti dagli annunci promozionali. Alla luce dei grandi numeri che sta macinando HTC (accreditato come il primo produttore al mondo di telefonini basati su Windows Mobile) ed in virtù della grande crescita dei servizi a disposizione del mondo mobile, per Yahoo trattasi di una scommessa di grande importanza per rilanciare il gruppo nel settore di riferimento. Ad oggi in Europa Yahoo Go 2.0 è disponibile per dispositivi Blackberry, Motorola, Nokia, Samsung, LG ed HTC. Per ricevere le istruzioni al download è sufficiente indicare il proprio numero telefonico mobile nell’apposito modulo.

Video:Yahoo Mail: il nuovo client per browser mobile