QR code per la pagina originale

Apple e Google, tanti nuovi progetti in comune

,

Eric Schmidt, chief executive (CEO) di Google, ha dichiarato al “Morgan Stanley Technology Conference” di San Francisco che Apple e Google stanno lavorando a tanti nuovi progetti comuni. La conferenza, della durata di 4 giorni, 5-8 marzo, era dedicata all’industria tecnologica e alle sinergie tra le compagnie.

Le dichiarazioni sono arrivate in seguito a una domanda sulle dicerie secondo le quali Apple e Google lavorano insieme al progetto di un tablet.

Schmidt naturalmente non ha confermato niente ma ha detto semplicemente che le due compagnie hanno scopi e concorrenza simili.

Quello che dovremmo aspettarci dopo queste dichiarazione dovrebbe essere una sempre crescente collaborazione, sia sui prodotti sia nelle strategie sul web.

Che Apple e Google lavorino bene insieme non è un mistero, si veda, ad esempio, il supporto delle mappe di Google sull’iPhone.

Volendo pronosticare altre strategie mi viene da pensare alla gestione degli account .Mac, sempre più criticati dagli utenti, desiderosi di avere qualche cosa in più e pagare qualche cosa in meno, Google avrebbe gli strumenti adatti per sistemare la faccenda in modo rapido e proficuo, allo stesso modo Apple ha ottime soluzioni hardware che potrebbero far gola a Google.

Che altro potremmo aspettarci dalla collaborazione dei due colossi?

Video:SwiftKey arriva su iPhone, iPad e iPod touch