QR code per la pagina originale

Il telefono economico di Samsung: SGH-C160

,

Dopo il Motofone F3 della Motorola continua la moda dei telefonini semplici da usare, con poche funzioni e a un prezzo basso.

E’ il turno di Samsung che presenta il suo SGH-C160, un candybar di fascia entry level e quindi privo delle ultime tecnologie presenti negli ormai avanzatissimi cellulari, smartphone e palmari.

Per quanto possano essere poche le caratteristiche tecniche vogliamo citarne alcune: l’SGH-C160 ha un display piccolo e quadrato, 128 x 128 pixel da 65.000 colori; supporta la rete GSM Dualband (900/1800), il GPRS (4+1) e il WAP.

Dotato di Vivavoce, giochi in formato Java, una Radio FM integrata, suonerie polifoniche e scrittura facilitata dal T9.

Privo di fotocamera e di qualunque tipo di espandibilità.

Dispone di una batteria al Litio da 750 mAh che permette al cellulare di durare 440 ore in standby e 320 minuti in conversazione.

Il cellulare sarà disponibile nei negozi a breve ad un prezzo di circa 60 euro.

Sembra che la tendenza attuale sia di sviluppare telefoni semplici, senza particolari funzioni, che costino poco; questo il caso di Motorola con il Motofone F3 e di Sagem con il My150x; semplici azioni di mercato per pubblicizzare un prodotto a basso costo e rafforzare il brand o risposta alle esigenze di una nicchia di mercato (desiderosa semplicemente di telefonare e inviare sms) che sta diventando sempre più grande?

Video:Samsung Galaxy M30s