QR code per la pagina originale

Da Skype arriva la nuova versione per Windows!

,

Il colosso del VoIP ha rilasciato in questi giorni la nuova versione 3.1.0.144 di Skype per Windows.

Rieccoci, dopo poco più di un mese dall’articolo sull’uscita di Skype 3.0 possiamo già presentare la nuova versione 3.1.0.144 che dopo un periodo di beta testing è ora disponibile per tutti gli utenti Windows, la versione è scaricabile da qui.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le maggiori novità inserite visti i tempi brevi che separano questa release dalla precedente…
Di alcune abbiamo già parlato in altri post, le due novità di maggior importanza sono SkypeFind e Skype Prime ancora in versione Beta ma vicino alla consacrazione finale.

In un comunicato ufficiale, si apprende che in meno di 4 anni si è creata una comunità con più di 171 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, Skype Find e una delle ultima invenzione partorita dalle menti dei creatori del software che permette a tutti gli utenti di condividere la propria attività commerciale online (vedi anche: Skype 3.1 gold in distribuzione).

Entrando più nel dettaglio si apprende che la new entry del programmino di VoIP è una guida speciale che viene generata dagli utenti stessi e permette alla community di Skype di classificare e fornire dei giudizi su diversi campi di lavoro.
Si spazia dalle forme commerciali più varie: da commercialisti a fiorai, da hotel a ristoranti, e chi più ne ha più ne metta, e ovviamente il bacino di utenza è ampissimo e abbraccia tutto il mondo.

Come tutti gli altri “plugin” presenti, anche questa volta SEMPLICITA’ è il termine più adatto per esprimere il lavoro svolto dagli sviluppatori, anche l’inserimento o la ricerca di attività in SkypeFind è veramente semplice, vediamo nel dettaglio come fare:

Basta cliccare su SKYPEFIND e successivamente su Aggiungi voce, si aprirà così una finestra in cui si dovranno inserire i nostri dati dell’attività in modo da rendersi reperibile nella guida virtuale.
Stessa semplicità è stata riservata alla ricerca, cliccando sempre su SKYPEFIND verranno visualizzati due campi con la domanda Cosa? e Dove? una volta riempiti con il paese in cui si vuole fare la ricerca e il tipo di attività che si vuole trovare si preme su cerca ed ecco l’elenco delle persone che rispondono ai criteri inseriti.

Se l’esito della ricerca vi ha soddisfatto sarà possibile contattare direttamente gli utenti con SkypeOut, ma una volta che si ha il nome del contatto è facile inserirlo nella propria lista con la funzione Aggiungi e contattarlo via internet senza ricorrere alla spesa di SkypeOut.

Interessante è la possibilità di lasciare commenti che fungono da feedback per ogni attività utile per gli futuri utenti che ricercheranno la stessa figura commerciale.

Al momento il servizio è fornito gratuitamente ma i creatori del software si attendono grandi numeri da questo servizio, fino ad adesso SkypeFind ha ottenuto 4.500 inserimenti di attività commerciali in 124 Paesi e le proiezioni future prevedono che questo numero arrivi al milione entro la fine dell’anno.

Prima Skype Prime ora Skype Find e tutti gli altri servizi già citati, il colosso del VoIP non si ferma ai soli servizi di telefonia voice over ip ma fornisce una serie di servizi correlati di notevole utilità, avete già usufruito o sperimentato alcuni di questi servizi? Pensate possano cambiare i guadagni di ogni attività comemrciale o al momento sono solo un modo per tenersi in contatto in ogni parte del mondo?

Video:Conio Accelera, i costi di rete