QR code per la pagina originale

Skype 3.1 gold in distribuzione

Skype ha annunciato la distribuzione della versione gold del nuovo client VoIP 3.1.0.144. Le due novità della nuova versione stabile sono SkypeFind (social network basato su luoghi ed attività) e SkypePrime, sistema per guadagnare sulle chiamate ricevute

,

Skype 3.1 esce dalla beta con la distribuzione della versione ufficiale 3.1.0.144. L’annuncio giunge direttamente da comunicato ufficiale del gruppo, dal quale si apprende come la nuova release proponga una versione stabile per Windows in cui vengono confermati ed avviati al grande pubblico i nuovi servizi introdotti nelle settimane precedenti.

La prima delle novità è SkypeFind: «SkypeFind è una nuova guida generata dagli utenti che consente alla community di Skype di classificare e dare un giudizio su attività commerciali in tutto il mondo. Per aggiungere un’attività commerciale raccomandata è sufficiente cliccare sul tasto SkypeFind e aggiungere la propria recensione e classifica. Per cercare invece un’attività commerciale è sufficiente selezionare il Paese nel quale si vuole fare una ricerca, inserire il tipo di attività commerciale che si sta cercando e cliccare su “ricerca”. Se poi si vuole chiamare il risultato ottenuto, si clicca sul grande pulsante verde di Skype che mette immediatamente in contatto attraverso SkypeOut. Inizialmente SkypeFind sarà un servizio gratuito. Fin dal lancio tre settimane fa della versione Beta, SkypeFind ha generato 4500 inserimenti di attività commerciali in 124 Paesi e ci si aspetta che questo numero arrivi al milione entro la fine dell’anno».

Ulteriore novità riproposta è SkypePrime: «in lancio oggi è anche la versione Beta di SkypePrime, il nuovo metodo per vendere il proprio know how e consigli ovunque e in ogni momento ad altri utenti Skype che cercano competenze, informazioni o intrattenimento e sono disposti a pagarli. SkypePrime è molto intuitivo e semplice da usare. Si basa su chiamate gratuite via Skype, anche video e include pagamenti a condizioni vantaggiose. Chi utilizza SkypePrime per vendere le proprie competenze può farsi pagare la consulenza dall’utente Skype che ha accettato il fee richiesto».

Skype 3.1.0.144 richiede un download da poco meno di 20 Mb e l’installazione va automaticamente a sostituire la versione precedente del client.

Video:Click 003: Smartphone in classe