RF e rex, le alternative ad Apple Remote

Leggendo Rex, la prima cosa che viene in mente è il nome del cane, ma vi sbagliate. Si tratta di un telecomando alternativo ad Apple Remote.

Con l’introduzione di Front Row e Apple Remote, nessuno ha mai pensato di creare telecomandi alternativi. Le società si sono orientate a espanderne le funzionalità su lato software. In realtà esistono altre soluzioni.

L’RF Keyspan ha il vantaggio di aumentare notevolmente la portata del telecomando (18 metri), grazie alla tecnologia RF e inoltre non ha problemi in caso di presenza di ostacoli (muri, oggettistica).

Invece, Rex è il telecomando perfetto per i “Nomadi Digitali”, infatti, può capitare di dimenticare in giro l’Apple Remote. Con rex questo non è possibile, grazie al fatto che è della stessa grandezza dello slot ExpressCard/34, presente sui MacBook Pro, quindi lo stesso telecomando può essere inserito dentro lo slot. Attualmente è disponibile in pre-ordine.

Questi due telecomandi pur non avendo un aspetto estetico gradevole come l’Apple Remote sono molto utili per usi alternativi.

Se avete bisogno di usare il telecomando da lontano e con ostacoli presenti sul percorso (problema per il segnale infrarosso) allora RF è perfetto mentre se siete sempre in giro allora potete orientarvi su rex.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti