Teamspeak: for videogamer

Il Voip non viene utilizzato solo da coloro che vogliono fare le “classiche” telefonate, ma anche da chi gioca online. In certi tipi di gioco (come sapranno gli amici di Webnews) risulta comodo utilizzare un software voip per poter organizzarsi meglio durante la propria vita videoludica.

Nell’ampia gamma di software da utilizzare per giocare troviamo Teamspeak che presenta funzioni molto apprezzate dai giocatori più incalliti.

Il punto di forza del programma è lo scarso utilizzo di banda in upload pari a 3.5 kb/s (per non minare il ping) e la possibilità di comunicare solamente quando lo si desidera premendo un apposito tasto, il tutto condito da un’interfaccia molto semplice e leggera.

Se siete in guerra nel bel mezzo di counter strike o utilizzate un qualsiasi MMORPG potreste aver voglia di comunicare al vostro clan o gilda solamente in certe occasioni (anche per evitare inutili sprechi di banda in up sempre molto preziosa).

In Teamspeak è possibile creare delle stanze per poter comunicare tutti assieme, tra le altre funzioni è presente la rubrica e dei comodi tasti a scelta rapida per non dover sempre richiamare il programma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti