QR code per la pagina originale

Quale launcher per Palm OS?

,

Ho sempre ritenuto che uno degli aspetti fondamentali nell’utilizzo di un palmare vada ricercato nell’immediatezza d’uso, proprio per renderne intuitivo l’approccio e per far “guadagnare” tempo rispetto all’interazione con un PC.

E per cercare di accelerare ulteriormente l’accesso a dati, programmi e impostazioni di sistema, ho provato diverse applicazioni cosiddette “launcher” per i miei palmari basati su Palm OS.

Fino alla versione 3.5 del sistema operativo ho utilizzato con soddisfazione Zlauncher di ZZTECHS, che rimane tuttora valido, grazie anche all’ultimo aggiornamento (ver. 5.43).

L’interfaccia utente è completamente personalizzabile, con il supporto di temi e insiemi di icone.

Di rilievo la possibilità di eseguire operazioni direttamente sulla scheda di espansione di memoria.

Successivamente sono passato a Propel di iambic, disponibile in due versioni, standard e pro. Quest’ultima è particolarmente evoluta, in quanto se si possiede un device in grado di registrare è possibile, attraverso comandi vocali, lanciare applicazioni ed effettuare chiamate. Inoltre, ha una funzione di ricerca veloce piuttosto performante.

Infine, nel Treo utilizzo Treo Launcher, applicazione rilasciata da qualche mese.

Tra le diverse funzioni, mi intriga l’idea di poter definire una modalità display numerica per eseguire un’applicazione dai tasti 1..9 integrati nel palmare, organizzati in una sorta di matrice con corrispondenza uno a uno tra tasti stessi e icone.

E voi, cosa ne pensate?

Video:Vermeer arriva su Smartphone