Duke Nukem 3D: gli effetti personali

In Duke Nukem 3D ci sono molti effetti personali che possono aiutare durante il gioco. Tralasciando le armi, ecco la lista degli oggetti utili che troverete.

  1. Medikit portabili
  2. Stivali Protettivi
  3. Lenti della visione notturna
  4. Tenuta da Sub
  5. Steroidi
  6. Holoduke
  7. Jetpack
  8. Atomo di Salute

I Medikit portabilisono delle scatole di medicinali che servono per curare Duke. Ogni medikit restituisce 100 punti di energia e può essere utilizzato in qualunque momento.

Da ricordare che l’uso del medikit non è automatico come in altri shooter, quindi se siete in fin di vita ricordatevi di usarlo.

Ci sono delle parti in Duke Nukem 3D, dove dovrete affrontare la lava o camminare su suoli radioattivi. Per risolvere questo problema senza ferirvi, trovate gli stivali protettivi. Il loro uso è automatico, basta averli presi: ricordatevi però, che gli stivali si danneggiano fino a distruggersi.

Le lenti della visione notturna non illuminano l’intera area e hanno un raggio limitato. Sono molto utili quando entrate in stanze completamente buie e vi permettono di vedere i nemici nascosti.

In Duke Nukem 3D, ci sono molto aree dove bisognerà nuotare sott’acqua in profondità e senza la tenuta da sub morirete. Questo equipaggiamento fatto di maschera e bombole ossigeno, vi permetterà di esplorare sott’acqua indisturbati. Ricordatevi che la riserva di ossigeno finisce e, quando rimane soltanto il 15% dell’aria, dovete ritornare al più presto in superficie.

Gli stereodi sono un tipo di droga che permettette a Duke di correre molto veloce e dare calci potenti. Ovviamente sono da tenere in situazioni di emergenza, quando avete bisogno di correre veloce, oppure avete terminato le armi.

Holoduke è il nome di un cubo che proietta l’immagine di Duke altrove: può essere utile per distrarre momentaneamente uno o più nemici, ma non aspettatevi grandi risultati.

Il Jetpack è molto utile poichè vi permette di volare in alto per scappare dal nemico. E’ molto utile per sparare dall’alto o per arrivare in luoghi irraggiungibili. Ricordatevi che il Jetpack ha benzina limitata e quando questa scende al 15% dovete atterrare se non volete schiantarvi.

Infine l’atomo della salute dona 50 punti di energia extra, permettendovi quindi di subire più colpi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti