Imbianchino, isola la stanza per il WiFi grazie!!!

Sembra strano ma vero, si è arrivati ad inventare una vernice che migliora la sicurezza di una rete WiFi confinandola entro i muri dipinti con quella sostanza…

Non bisogna più preoccuparsi di avere una rete WiFi sicura. Una mano di tinta e la nostra rete oltre a essere protetta, non permette accessi dall’esterno della stanza…

E’ la EM-SEC Technologies che ha creato un tipo particolare di vernice che dovrebbe consentire ad un network wireless di rimanere confinato all’interno delle pareti che sono state dipinte con questa tinta particolare.

Il prodotto, che ha il nome di EM-SEC Coating è una vernice realizzata con uno speciale polimero. La sua applicazione è universale e può essere usata su differenti superfici come plastica, metallo, tessuto, legno, pannelli di gesso e muratura.

Basta perciò con le paure di spionaggio elettronico e fastidiose interferenze, tutte le stanze così dipinte potrebbero diventare un luogo di connessione più che sicuro. Il presidente dell’ufficio tecnico della EM-SEC Technologies, Wayne LeGrande, afferma:

una semplice mano di questa vernice funziona meglio di costosi metodi di cifratura che, spesso, non danno i risultati voluti.

Basterà una questa vernice a isolare la nostra rete da occhi e utenti indiscreti???
Di certo è una soluzione in più che si può testare e applicare insieme ad altri metodi; attenti solo a non isolare una camera sola non potendo poi sfruttare il WiFi in tutto l’appartamento, altrimenti perchè avete comperato l’antennina Wi-Fi? ;-)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti