QR code per la pagina originale

Microsoft: presto hardware Voip

,

Forse troppo impegnata nel progettare il nuovo sistema operativo “Windows Vista”, l’azienda di Redmond risulta essere in netto ritardo per quanto riguarda la telefonia via internet, sia in termini di software, sia in termini di hardware.
Microsoft cerca ora di colmare il Gap raggiunto in materia di mercato Voip.

È già noto a tutti che presto un sistema di telefonia Voip sarà integrato direttamente negli applicativi Microsoft Office, già tra l’altro presente sul mercato.

La novità che forse si attendevano in pochi è l’interessamento di Microsoft per il settore hardware Voip.

Da indiscrezioni di mercato sembra che Microsoft sia già pronta a lanciare sul mercato tutta una serie di prodotti per utilizzare il Voip compatibili con il Bluetooth, cuffie usb e schermi touch screen.

Un così acceso e vivo interessamento dell’azienda per il Voip ci lascia un po’ dubbiosi.

La risposta sta nel fatto che Microsoft rischia seriamente di perdere il treno del ricco mercato Voip sorpassata da Skype e da Google, ma soprattutto da Apple, suoi rivali da sempre.

L’altro problema si pone per le difficoltà che Microsoft incontra nel fornire la compatibilità degli apparecchi presenti sul mercato con i suoi sistemi operativi e applicativi.

Resta il fatto che Microsoft dovrà fare i conti anche con i produttori di telefonia mobile che già forniscono un hardware simile, primo tra tutti Nokia.

Video:Conio Accelera, i costi di rete