Final Fantasy 8: i Guardian Forces

I Guardian Forces di Final Fantasy 8, sono una grande risorsa che non dovete farvi sfuggire. Più ne prendete, più poteri avrete a disposizione.

Come regola generale bisogna ricordare che alcuni Guardian Forces posso essere acquisiti durante il combattimento e se dimenticate di assorbirli, non potrete più riprenderli. Assicuratevi quindi che almeno uno dei personaggi del vostro gruppo abbia la capacità di assorbimento.

Shiva e Quetzacoal sono due Guardian Forces che avrete a disposizione dall’inizio del gioco. Shiva ha i poteri del ghiaccio, mentre Quetzacoal ha i poteri del fulmine. Un altro Guardian Forces è Ifrit, demone del Fuoco, che potrete acquisire automaticamente una volta completata la vostra prima missione dell’accademia.

Proseguendo nel nostro elenco, Siren è un Guardian Forces che dovrà essere assorbita dal boss della torre di Dollet e ha il potere di bloccare magicamente gli incantesimi dei nemici. I Fratelli invece hanno i poteri della terra, e potrete acquisirli una volta completata la tomba del Re.

Nel corso del gioco, durante la parata dei mostri attaccheranno Rinoa: approfittate per assorbire Carbuncle. Questo Guardian Forces rifletterà ogni magia nemica, creando uno scudo rosso.

Tra gli altri Guardian Forces ricordiamo Leviathan, che sfrutta il potere dello tsunami e delle onde acquatiche: può essere assorbito durante il combattimento contro il maestro Norg. Pandemona può essere assorbita da Fujin, ed è un Guardian Forces in grado di scatenare potenti tornado. Cerberus è un Guardian Forces presente nel garden di Gabaldia: se non vi avvicinate potrete mancarlo e per averlo, dovete affrontarlo. Se vincete, avrete il potere di raddoppiare e triplicare i vostri personaggi.

Ricordate che ad un certo punto del gioco Cid vi darà una lampada magica, se l’aprite uscirà Diablo. Questo terribile GF vorrà eliminarvi, ma se lo sconfiggete sarà al vostro servizio con il potere della gravità. Cactuar si trova a sud-est del deserto di Eshtar, e per averlo dovrete sconfiggerlo.

Ci sono altri Guardian Forces nel corso di Final Fantasy 8, questa è una piccola lista che potrà aiutarvi nelle vostre prime avventure con questo gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti