Pc Tools arricchisce il Google Pack

Il noto pacchetto di software offerto da Google diventa ancora più ricco e completo grazie all'inclusione di Spyware Doctor, software prodotto da Pc Tools in grado di proteggere gli utenti dagli attacchi di spyware e malware
Il noto pacchetto di software offerto da Google diventa ancora più ricco e completo grazie all'inclusione di Spyware Doctor, software prodotto da Pc Tools in grado di proteggere gli utenti dagli attacchi di spyware e malware

Pc Tools, importante software house nel ramo della sicurezza, ha annunciato che il noto programma Spyware Doctor è ora parte integrante della raccolta di programmi inclusi nel pacchetto gratuito Google Pack. «Siamo lieti di unirci all’imponente raccolta di programmi di qualità offerta agli utenti di Google. Come parte di questa partnership abbiamo deciso di fornire agli utenti di Google Pack una versione esclusiva di Spyware Doctor», ha affermato Simon Clauser, CEO di PC Tools.

Spyware Doctor ha ottenuto vari riconoscimenti da riviste specializzate e laboratori di collaudo ed è in grado di rilevare ed eliminare ogni tipo di spyware o malware presente nel sistema, forte di un sistema di aggiornamento estremamente efficiente ed avanzato. Grazie all’alto livello di protezione offerto, «gli utenti possono sentirsi sicuri poichè Spyware Doctor 5.0 protegge da rootkit, trojan, keylogger, phishing e dalle minacce di spyware e adware».
La nuova versione del programma contiene al suo interno lo strumento File Guard, capace di offrire una protezione in tempo reale bloccando i file dannosi nel momento in cui vengono scaricati, salvati, aperti o eseguiti. In tal modo le minacce vengono inibite prima che possano arrecare danni celandosi nel computer.

La versione gratuita inclusa in Google Pack, e definita “Starter Edition”, comprende tutte le funzioni più importanti del software ma non include alcuni strumenti evoluti presenti invece nella versione a pagamento, come ad esempio Cookie Guard, Keylogger Guard, Startup Guard e Browser Guard. Gli utenti che sentono la necessità di una maggiore protezione, possono comunque effettuare facilmente un aggiornamento al pacchetto completo.

Google Pack include numerosi software gratuiti ed estremamente utili per l’uso quotidiano del PC: Google Earth, Google Desktop, Picasa, Google Toolbar, Google Photos Screensaver, Google Talk e Google Video Player. Sono inoltre presenti programmi prodotti da aziende partner: Mozilla Firefox, Adobe Reader, Norton Security Scan, RealPlayer, GalleryPlayer HD Images, Skype. Chi scarica il Google Pack avrà a disposizione un notifier che avvertirà della disponibilità di eventuali aggiornamenti per i software del pacchetto installati nel sistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti