Dizionario Inglese-Italiano per Mac OsX

Da Apimac un dizionario molto utile e particolarmente “intelligente” per Mac OsX.

Sì perchè se la classica funzione di traduzione della parole è presente in questo Dizionario Italiano-Inglese come in tutti gli altri, qui abbiamo alcune funzioni davvero utili per non dover ricostruire da soli modi di dire o slang attraverso la traduzione delle singole parole.

Il dizionario di Apimac, giunto alla versione 9.0, ha la possibilità di cercare le traduzioni tra vari dizionari disponibili: Dizionario Principale, Libro delle Frasi, American Slang, Computer e Internet, Inglese Commerciale, Proverbi e Aforismi, Stati e Capitali USA.

Vediamo nel dettaglio alcune delle funzioni:

Libro delle frasi: permette di vedere la parola ricercata contestualizzata, per l’appunto, all’interno di alcune frasi, per non cadere in banali errori grammaticali.
Per esempio, se ho bisogno di contestualizzare la parola “mela”, il dizionario mi tradurrà automaticamente la parola in apple e mi fornirà, in questo caso due, frasi contenenti la parola da me indicata.

American Slang: parla da sè. Questa funzione permette di tradurre e capire il significato della frasi di uso comune, dei modi di dire e di quei termini come “ya”, frequentissimi nell’americano parlato. Stesso uso per Proverbi e Aforismi, che permette di collocare quel famoso sake, tanto ostico durante le lezioni di letteratura inglese, al posto giusto e di poter affermare senza errori grammaticali che An apple a day keeps the doctor away..

La pratica funzione Leggi permette di ascoltare la pronuncia esatta di ogni parola che evidenziamo tra i risultati, sia in inglese sia in italiano. Ovviamente, come la teoria Apple insegna, troviamo in uno strumento professionale come il dizionario, solitamente scevro da qualsiasi forma di divertimento, il lato funny del lavoro personalizzando la voce che ci guiderà nella corretta pronuncia, tra una quindicina di personaggi.
Infine è da segnalare la possibilità di implementare il dizionario con eventuali appunti e traduzioni personali mancanti.

Disponibile per l’acquisto sul sito di Apimac, il dizionario esiste anche nelle versioni Inglese-Tedesco (v. 5.0) e Inglese-Spagnolo (v. 6.0), al prezzo di 24,95$ per la licenza singola, oppure si può acquistare una licenza site per 5 computer a 49,95$.

Io ho iniziato a descrivervi le features di Libro delle Frasi, American Slang e Proverbi e Aforismi…a voi la palla per Stati e Capitali USA, Computer e Internet, Inglese Commerciale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti