QR code per la pagina originale

Programmi meteo per Pocket PC

,

In un interessante post sul blog di Smartphone & Pocket PC Magazine vengono descritti alcuni tra i più diffusi programmi per il meteo, disponibili per i palmari basati su Windows Mobile.

L’autore, Tim Hillebrand, analizza sia software commerciali che liberamente distribuibili, distinguendo tra i programmi dedicati e quelli multi funzione.

Uno degli aspetti più interessanti dei pacchetti meteo dedicati, è l’integrazione con la funzione che mostra la situazione attuale del tempo. In questo modo si ottiene una grande immediatezza d’uso dal lato utente.

Quelli che offrono anche altre funzionalità, sebbene più completi, richiedono una interazione più laboriosa da parte dell’utente.

E’ essenziale che, qualsiasi scelta si faccia, vi sia la possibilità di ricevere informazioni sulle proprie aree di interesse.

In tal senso, è interessante segnalare Journal Bar, che oltre a gestire news di vario genere, consente di ricevere informazioni sulle previsioni meteo in Italia.

Tenendo conto della mutevole situazione climatica che stiamo vivendo, mi pare che questi software possano diventare utilità sempre più richieste.

Video:Vermeer arriva su Smartphone