QR code per la pagina originale

Radio Advertising in BetaTest su Google

,

Un fanatico come me dei contenuti multimediali non poteva che essere entusiasta della nuova trovata di google: il Radio Advertising!

E’ un beta test che si basa sulla distribuzione di pubblicità in un network di reti radiofoniche negli Stati Uniti.

Nel video di istruzione c’è la possibilità di vedere come funziona e, a mio avviso, è molto probabile che il modello abbia successo.

Infatti aggiunge allo strumento della radio delle funzionalità e delle modalità operative simili a quelle di Adwords testuale.

La promozione di Google parla di “Bringing accountability, simplicity & efficiency to radio”.

Si può infatti decidere un luogo geografico dove trasmettere i propri ads, il tipo di radio (musica contemporanea, country, jazz, etc..) avendo anche informazioni sul target, la fascia oraria di trasmissione e, soprattutto, scegliere tra i due modelli della prenotazione (paghi e sei sicuro di essere trasmesso ad una data ora) e dell’asta.

Oltre ovviamente a monitorare progressivamente l’andamento della campagna.

Il che libera gli acquirenti di pubblicità dal rapporto con la radio o l’agenzia e rende flessibile e conveniente il test di questa nuova modalità di fruizione di un canale pubblicitario che tanto nuovo non è.

E ovviamente inutile dire che se ci fosse anche in Italia lo proverei subito..