Monocle

Monocle è una semplice utility che si installa nella barra degli strumenti e permette ricerche su più motori di ricerca in contemporanea.Assolutamente niente di nuovo, è vero, ma trovo comunque interessante la possibilità di non aprire neppure il browser per effettuare ricerche.Nelle preferenze dell’applicazione, vi è la possibilità di aggiungere i motori di ricerca da

Monocle è una semplice utility che si installa nella barra degli strumenti e permette ricerche su più motori di ricerca in contemporanea.

Assolutamente niente di nuovo, è vero, ma trovo comunque interessante la possibilità di non aprire neppure il browser per effettuare ricerche.

Nelle preferenze dell’applicazione, vi è la possibilità di aggiungere i motori di ricerca da utilizzare, oltre i quattro di default (Google, Wikipedia, Windows Live Search e Yahoo! Search).

Il plus di Monocle sta invece nel fatto che il browser si apre solo per mostrare i risultati e continuare la navigazione.

Credo che la rapidità di accesso alle informazioni utilizzando questo tipo di tool sia molto apprezzato, soprattutto da coloro che quotidianamente ricercano notizie online in maniera costante.

Rispetto alle ricerche dei vari widget, la rapidità e la comodità di averlo direttamente nella barra sia vincente perfino sulla dashboard.

Ti potrebbe interessare
Facebook e Nielsen insieme per BrandLift
Business

Facebook e Nielsen insieme per BrandLift

Facebook e Nielsen stanno per lanciare una nuova piattaforma per rilevare l’efficacia degli annunci pubblicitari e la reputazione dei brand presenti sul famoso social network. L’accordo potrebbe consentire a Facebook di conquistare nuovi inserzionisti