AGE phone: Il Voip sul Desktop

Molti software per VoIP cercano di offrire una grafica accattivante per invogliare l’utente ad usare il proprio programma. Un software che da veramente l’impressione di usare il telefono di casa è AGE phone.

Offerto dalla casa giapponese Ageet, il programma visualizza sul desktop del nostro computer un vero e proprio videotelefono fisso con tanto di tastiera e cornetta che si alza.

Ma le sorprese non finiscono qui.

AGE phone offre un’invidiabile qualità audio e permette di personalizzare in mille modi l’applicativo agendo sulle numerose opzioni che ci vengono offerte.

Sarà così possibile importare tutti i nostri contatti che abbiamo in Outlook e selezionare poi la selezione rapida dei 10 numeri che chiamiamo più spesso memorizzandoli nei tasti ad accesso rapido.

È possibile anche associare ad ogni numero una suoneria personalizzata in formato MP3 o WAV in modo da rendere più gradevole la comunicazione.

Age phone permette di effettuare e ricevere chiamate sia su PC che su Smartphone e con diversi operatori scelti di volta in volta dall’utente.

Se vi piace un particolare colore potrete scegliere tra i molti offerte per le skins offerte dal programma.

Il software offre mille altri servizi (come la segreteria, la registrazione delle conversazioni) tutti da scoprire e apprezzare.

Il programma è offerto in versione trial, con la limitazione delle chiamate ad un minuto.

Se decidete per l’acquisto i prezzi variano a seconda che scegliate la versione per Windows XP computer (50$) o Windows Mobile (40$).

È già disponibile la versione 1.63, che gira anche sul nuovo sistema operativo Windows Vista.

Che dire? Portiamo il telefono di casa nel nostro PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti