QR code per la pagina originale

Musica per le tue orecchie!

,

Le connessioni dati wireless stanno diventando sempre più veloci, favorendo la nascita di siti web dedicati alla trasmissione di contenuti audio di vario genere.

Mercora, in collaborazione con Microsoft, fornisce un servizio per accedere ad un database di oltre 3,5 milioni di brani musicali commerciali e liberi.

L’aspetto che a noi interessa maggiormente è che il software di gestione è disponibile anche per palmari e smartphone che utilizzano il sistema operativo Windows Mobile.

Ho approfittato dei 15 giorni di prova gratuiti per farmi un’idea più precisa dell’applicazione, installandola senza problemi su un iPAQ HW6515.

Oltre alla possibilità di selezionare la musica per genere ed autore, è disponibile un ampio elenco di radio web e di podcasting.

Didiom è un altro provider che consente di scaricare MP3 direttamente su smartphone con Windows Mobile. Peccato che la compatibilità sia certificata per un numero limitato di apparecchi. Software e servizio sono gratuiti, mentre si pagano le singole canzoni scaricate.

E’ ovviamente consigliabile disporre di connessioni Internet ad alta velocità, tipo Wi-Fi o 3G. In questo ultimo caso credo non si possa fare a meno di profili tariffari flat.

Video:Acer presenta lo smartphone Liquid Zest 4G