RAI: il GR1 sui cellulari TIM

Dal 16 Aprile il GR1 sbarca sui cellulari TIM. Infatti grazie ad un accordo tra la Rai, Xaltia e Telecom Italia i clienti Tim potranno collegarsi al portale wap “Rai… con te” e ascoltare una delle dodici edizioni del Giornale radio Rai. Il nuovo servizio, in collaborazione con la Direzione sviluppo e coordinamento commerciale della

Dal 16 Aprile il GR1 sbarca sui cellulari TIM.

Infatti grazie ad un accordo tra la Rai, Xaltia e Telecom Italia i clienti Tim potranno collegarsi al portale wap “Rai… con te” e ascoltare una delle dodici edizioni del Giornale radio Rai.

Il nuovo servizio, in collaborazione con la Direzione sviluppo e coordinamento commerciale della Rai e la Direzione Produzione Radio, consente alla Rai di raggiungere milioni di utenti di telefonia mobile.

Presto il servizio sarà esteso agli altri gestori di telefonia mobile.

“Rai?con te”, nato in occasione della 57ma edizione del Festival di Sanremo, è articolato in aree tematiche:

  • Informazione: sezione gratuita in linea con il ruolo di servizio pubblico di Rai, che prevede contenuti testuali da Televideo, ultime notizie, informazione video e audio, CCISS viaggiare informati;
  • TV: sezione contenitore con tre sottosezioni (Rai Clip, Programmi Cult e Tv e Dintorni) contenente tutti i contenuti derivanti dalle principali trasmissioni televisive, dalle fiction, dai format di successo e dall’ampio archivio storico RAI.
  • Radio: area dedicata alla fruizione di contenuti delle più famose trasmissioni radiofoniche, storiche e attuali.

Questa iniziativa, voluta dal Direttore Antonio Caprarica, è parte di un processo di rinnovamento del Gr e di RadioUno.

Ti potrebbe interessare