QR code per la pagina originale

Apple e Cisco vogliono il VoIP sugli iPhone

,

La Cisco è una delle aziende leader nel campo della sicurezza sulla connettività aziendale. Molte aziende utilizzano i suoi router e i suoi firewall per connettersi con il mondo esterno e per proteggere i propri dati da eventuali attacchi. La Apple, produttrice dei computer Mac e degli iPod, la conosciamo tutti.

Queste aziende da tempo stanno discutendo su chi ha il diritto di usare il nome “iPhone“, recentemente utilizzato dalla Apple per il suo nuovo cellulare, ma che la Cisco aveva sfruttato per un suo prodotto già in passato.

Durante una riunione tra i grandi capi di queste due aziende non solo si è parlato di un accordo sul nome, ma anche di una collaborazione che aggiungerà una funzione di VoIP al neonato cellulare di casa Apple, che allo stesso tempo potrà interfacciarsi con alcuni prodotti di casa Cisco.

Le ditte non hanno mai nascosto una possibile collaborazione tra loro, un manager della Cisco (Charlie Giancarlo) ha apertamente detto: “Puntiamo a far interagire i sistemi VoIP per le aziende con il cellulare di Apple”.