iGolfGPS: centra la buca con il satellite!

Il fenomeno del golf sta prendendo sempre più piede anche nel bel paese, grazie al crescente numero di appassionati ed alla massiccia diffusione di impianti.

Non deve quindi meravigliare se, anche in questo ambito, la tecnologia possa supportare coloro che desiderino migliorare le proprie prestazioni.

iGolfGPS, giunto alla versione 3.0, è un programma per PDA e smartphone in grado di misurare con elevata precisione la distanza tra la posizione occupata dal giocatore sul tracciato ed i punti frontale, centrale e posteriore del green.

Per ottenere ciò è necessario dotarsi di un device basato su Pocket PC/Windows Mobile o Palm OS che sia in grado di interfacciarsi con un GPS compatibile con lo standard NMEA.

Il programma offre anche altre funzionalità per tenere sotto controllo la statistica della propria partita e di altri tre giocatori.

Mi piacerebbe poter vedere iGolfGPS all’opera per verificarne le reali potenzialità, ma al momento non conosco nessuno che si diletti con questo affascinante sport.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti