QR code per la pagina originale

Handango a portata di palmare e smartphone

,

Handango, il famoso portale per la vendita di programmi per palmari e smartphone basati sui più diffusi sistemi operativi, ha introdotto un nuovo interessante servizio.

Handango InHand offre un accesso gratuito e diretto, tramite il proprio dispositivo mobile, alla maggior parte delle risorse software disponibili sul sito.

L’utente può così accedere ad un ampio catalogo, potendo eventualmente acquistare e scaricare le applicazioni via telefono, con una transazione che avviene quindi senza la necessità di un PC.

Per attivare il servizio è prima di tutto necessario selezionare il proprio apparecchio (con relativo numero telefonico), quindi inserire un indirizzo di posta elettronica e, infine, inviare la richiesta.

Purtroppo il mio tentativo di attivazione non è andato a buon fine, in quanto ho ricevuto dal server un errore non ben identificato.

Chi fosse interessato può provare una demo on-line per capire meglio le funzionalità messe a disposizione degli utenti.

Coloro che sono spesso in viaggio potranno così contare su un’ulteriore possibilità per rendere sempre meno indispensabile la presenza “ingombrante” di un personal computer fisso.

Video:Intellivision Amico