Linkem Voice: il VoIP Mobile per tutti gli hotspot

Linkem lancia un nuovo servizio di telefonia VoIP attivo in tutti i suoi hotspot. Con Linkem Voice Ricaricabile è possibile telefonare in tecnologia VoIP da PDA o cellulari (purché compatibili con protocollo SIP – Session Initiation Protocol, come ad esempio Nokia N80, E61 e E65).
Ad oggi, per utilizzare la telefonia VoIP è necessario avere un prodotto VoIP prepagato o in abbonamento e una connessione ad internet a Banda Larga. Questo significa che, per utilizzare questo tipo di telefonia in luoghi pubblici, quali aeroporti, alberghi, e via dicendo, è necessario prima acquistare un account wi-fi del gestore della rete internet. In questo modo si paga prima la connessione ad internet e poi la telefonata VoIP.

In tutti gli hotspot Linkem si utilizza invece il servizio VoIP senza bisogno di acquistare traffico wi-fi ne autenticarsi. L’utente Linkem Voice non deve fare nessun passaggio aggiuntivo rispetto ad una normale telefonata GSM. E’ infatti il telefono che automaticamente si associa alla rete Linkem e consente di instradare la telefonata su rete IP anziché GSM. A questo punto la tariffa applicata alla telefonata sarà solo quella indicata da Linkem, e il costo verrà scalato dal credito precedentemente acquistato, come accade per i piani ricaricabili degli operatori mobili.
Inoltre è possibile ricevere chiamate sul proprio cellulare, come se fosse una telefonata locale, con l’attivazione dell’opzione Numero Geografico. Con questo numero si è sempre reperibili ad un telefono fisso anche quando ci si trova in aeroporto o in albergo. Il servizio ha un canone mensile di 1,00? che verrà scalato in automatico dal credito residuo dell’account.
Per utilizzare il servizio VoIP sul telefono cellulare è sufficiente telefonare ad un numero verde, per ricevere un sms che in automatico memorizzerà sul telefono i parametri di accesso.
Per utilizzare, invece, Linkem Voice da computer è sufficiente scaricare uno dei tanti client VoIP disponibili online (ad esempio SjPhone, X-lite, Ekiga) e settarlo con i parametri indicati da Linkem. Infine, Linkem Voice può essere utilizzato anche per chiamare da casa senza usare il computer, ma con un apposito telefono VoIP oppure applicando al normale telefono di casa un adattatore.
Le chiamate non hanno scatto alla risposta e adottano tariffazione al secondo, mentre le chiamate verso altri utenti Linkem Voice sono gratuite.
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale della Linkem.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti