QR code per la pagina originale

Sogno o son desto?

,

Se davvero i sogni guidano la nostra vita, allora cerchiamo di interpretarli e se non ci riusciamo… facciamoci aiutare dal popolo della rete.

Così, se siete curiosi di sapere cosa ne pensano dei vostri sogni o se volete leggere e commentare i sogni di altre persone, DreamCrowd è il sito giusto.

Ancora poco conosciuto, offre un servizio che va dall’interpretazione “istantanea” del sogno tramite la Dreamopedia fino alle risposte degli altri utenti.

Un servizio che definirei sicuramente un bel giocattolino e trovo che anche il suo aspetto sia gradevole e centrato sul tema.

Perchè lo definisco un giocattolino? Per due motivi:

Da un punto di vista del marketing: la registrazione al momento è totalmente free e non ci sono segni/segnali di ritorno a parte la vendita su Amazon del libro dell’interpretazione dei sogni.

Ora mi viene da pensare che è esagerato creare un servizio del genere solo per fare pubblicità al proprio libro. Oppure i creatori del sito intendono avere guadagni tramite la pubblicità o tramite investitori, che a parer mio, sono ristretti alla cerchia degli psicologi.

Da un punto di vista dell’autorevolezza delle interpretazioni: dei miei sogni posso parlare, posso condividerli in rete e posso anche creare un blog. Ma non consiglierei a nessuno di prendere per buona l’interpretazione di un utente non “professionista”.

A proposito… senza andare a visitare il sito, mi sapreste dire quali sono, secondo voi, tre o quattro tag di quel sito, tra i più popolari? Vediamo se indovinate…

Video:Panasonic Lumix DC-G90 video FHD a 60p