QR code per la pagina originale

PSP: presto in arrivo il Voip

,

Da recenti comunicati stampa di British Telecom e Sony Europe si evincono novità davvero sorprendenti.

Le due società hanno stipulato un accordo di quattro anni per portare la telefonia via internet sulla PlayStation Portatile.

Il device Sony sarà presto in grado di comunicare (e videocomunicare) con utenti di PSP e con numerazioni telefoniche British Telecom solo nel Regno Unito.

In un secondo momento le chiamate VoIP saranno dirette per tutti verso PC, linee fisse e mobili.

Tutto questo sarà possibile inserendo una mini telecamera, prodotta da Sony, direttamente in un apposito alloggiamento delle PlayStation Portatili e tramite un software sarà possibile la comunicazione via internet.

Il tutto sarà gestita su rete British Telecom 21CN, specificamente progettata per usare il Protocollo di Internet (IP).

In futuro questa piattaforma potrebbe anche sostituire tutte le reti esistenti.

Steve Andrews, manager BT Mobility and Convergence, ha dichiarato: “l’accordo tra British Telecom e Sony Europe è un accordo naturale perché la Sony è leader mondiale nella produzione di apparecchiature innovative e di qualità, mentre BT è il primo operatore telefonico con piattaforma 21CN. Con oltre 8 milioni di PSP vendute in Europa avremo l’opportunità di mettere in comunicazione molti dei nostri clienti.”

Dello stesso avviso David Reeves, presidente di Sony Europa: “Siamo soddisfatti di questo progetto unico con BT. L’opportunità di combinare il nostro mercato expertise con la conoscenza di BT ci apre molte opportunità.”

È possibile vedere in anteprima il video della Playstation con VoIP (in inglese) cliccando su questo link.

Video:Fujifilm FinePix X100S, il parere di un fotografo