Questa scena l'ho già vista in un film

E se i social network iniziassero a buttarsi nel mercato dei giochi online? Applicazioni da tavolo e non più giochini realizzati esclusivamente in Flash o JavaScript, magari cercando di sedurre gli amanti dell’abandonware.

Tempo fa analizzammo, per esempio, Buttonia, una sorta di puzzle in stile 2.0 che cerca di coinvolgere gli utenti a suon di punteggi.

La creatività può spingere e andare oltre il disegno di t-shirt originali: è il caso di The Burgg un simpatico ed originale servizio che permette di dare sfogo alle tue doti di disegnatore ed amante del cinema.

Lo scopo principale è quello di disegnare (usando la sezione Draw o quella Upload per l’invio di immagini) la scena di un film, la prima che vi viene in mente o quella della vostra saga preferita: il gioco si fa davvero divertente quando dovrete indovinare inserendo nel campo “what movie is this?” il titolo del film che il vostro amico ha cercato di rappresentare con quella scena.

Nella toplist ci sono disegni ben fatti che vi condurranno subito alla soluzione che potrete controllare voi stessi: l’aspetto sociale di The Burgg è più che nella community composta da un forum, nell’interazione tra i vari utenti e i loro lavori realizzati mediante il tool in Java presente nel servizio.

La possibilità di condividere con una specie di widget anche sul vostro blog il disegno che avete realizzato rende più accattivante l’interazione con The Burgg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti