Windows Media Center Rollup 1 per Vista

Microsoft ha distribuito tramite Windows Update un aggiornamento maggiore per il Windows Media Center di Windows Vista (Ultimate e Home Premium, sia a 32bit che a 64bit). Corretti alcuni bug funzionali ed introdotte alcune piccole novità

Gli utenti Windows Vista che adoperano la funzione di Windows Update si trovano in questi giorni l’avviso relativo alla disponibilità di un aggiornamento per Windows Media Center. L’aggiornamento richiede un download da 3.7Mb e trattasi di un update maggiore in gradi di introdurre alcune piccole funzioni risolvendo un piccolo numero di bug funzionali rimasti in sospeso dopo la distribuzione di gennaio del sistema operativo.

Windows Media Center

Windows Media Center

I bugfix contemplati dal rollup sono il numero 929011 («Windows Media Center non configura il sintonizzatore correttamente quando si utilizza una configurazione di sintonizzazione manuale […] quando si configura Windows Media Center per ricevere TV (DTV) digitale over-the-air e TV analogica, è possibile visualizzare solo i canali analogici») e 932753 («quando si ridimensiona la finestra Windows Media Center in Windows Vista, si può arrestare la riproduzione video»)

Il rollup è disponibile sia nella versione 32bit che nella versione 64bit. L’italiano maccheronico dell’apposito bollettino Microsoft (932818) suggerisce 3 miglioramenti funzionali nel software:

  • «il supporto multimediale in linea si è aggiunto nelle versioni di Premio Principale Vista Windows o Finale Vista Windows a 64 bit per Windows Media Center»;
  • «il supporto video Sequenza di brani si è aggiunto per Estensioni Centro Windows Media»
  • «i miglioramenti si sono effettuato a Supporto Online per memorizzare nella cache»

Le versioni di Windows Vista coinvolte dall’aggiornamento sono la Ultimate e la Home Premium.

Ti potrebbe interessare