Microsoft: 8 Maggio, 7 patch

Microsoft rilascerà 7 patch in data 8 Maggio, in linea con gli aggiornamenti mensili previsti dal gruppo. Vari update sono etichettati con il massimo grado di criticità ed è prevista la risoluzione di un bug correntemente sotto minaccia di exploit

L’8 Maggio sarà il secondo martedì del mese e dunque sarà giorno di patch in casa Microsoft. Il gruppo ha rilasciato pertanto la consueta comunicazione anticipata che preannuncia gli interventi che verranno compiuti, così da portare avanti adeguata opera di comunicazione per preparare e promuovere alla solerte installazione degli aggiornamenti proposti.

Nel caso specifico Microsoft rilascerà ai propri utenti:

  • 2 aggiornamenti relativi a Microsoft Windows la cui massima gravità è giudicata come «critica» (il massimo livello nella scala di valutazione del gruppo);;
  • 3 aggiornamenti relativi a Microsoft Office la cui massima gravità è giudicata come «critica»;
  • 1 aggiornamento relativo a Microsoft Exchange (pericolosità anche in questo caso «critica»);
  • 1 aggiornamento relativo a CAPICOM e BizTalk

L’installazione delle varie patch richiederà il riavvio del sistema e vari aggiornamenti ulteriori (non concernenti problemi di sicurezza) saranno disponibile tramite i consueti canali di update automatico.

Va segnalato come le patch dovrebbero comprendere l’atteso intervento relativo alla vulnerabilità nel servizio DNS in Windows 2000 Server e Windows Server 2003: il bug è sotto la minaccia di exploit attivi in rete ed il rilascio dell’aggiornamento si è ormai fatto attendere varie settimane.

Ti potrebbe interessare