Dalle diapositive al HDTV

E’ passato ormai tanto tempo da quando era necessario un proiettore di diapositive (scomodo e ingombrante) per visualizzare delle fotografie. Adesso grazie a Panasonic DMW-SDP1 potremo rivedere i nostri ricordi immortalati, con una qualsiasi fotocamera digitale, direttamente sulla TV ad alta definizione (HDTV).

Nonostante un nome non bellissimo e un’estetica essenziale questo dispositivo ci permetterà di avere uno slide show a ben 1080i, con una definizione di sicuro impatto visivo.

DMW-SDP1 legge schede di memoria SD Card, SDHC e le MMC. Inoltre, il dispositivo può collegarsi a un computer ed essere usato come un lettore di schede grazie alla sua porta Mini-USB.

Il processore di immagine è il Venus Engine III, che offre una grande velocità di risposta nell’avvio e nella visualizzazione.

Altre caratteristiche da notare sono:

  • Rotazione delle immagini;
  • Zoom che arriva fino a 16 ingrandimenti;
  • Visualizzazione multipla delle immagini (fino a 25 contemporaneamente);
  • Funzione Calendario

Un difetto da segnalare è l’incapacità da parte del dispositivo di leggere le immagini dalla memoria se queste sono state rinominate tramite il PC.

Comunque un ottimo prodotto veloce e intuitivo di cui, forse, non avremmo sentito la mancanza se qualcuno non l’avesse creato, ma una volta visto all’opera…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti