HTC acquista Dopod

L’azienda Taiwanese HTC (High Tech Computer Corp.), leader nella produzione di device basati su Windows Mobile, ha annunciato l’acquisizione totale della giapponese Dopod International. La Dopod distribuiva già i prodotti HTC nel mercato asiatico, ma con il proprio marchio. Adesso, come già avvenuto per la Qtek, la commercializzazione avverrà sotto il marchio HTC, al fine

L’azienda Taiwanese HTC (High Tech Computer Corp.), leader nella produzione di device basati su Windows Mobile, ha annunciato l’acquisizione totale della giapponese Dopod International.

La Dopod distribuiva già i prodotti HTC nel mercato asiatico, ma con il proprio marchio.

Adesso, come già avvenuto per la Qtek, la commercializzazione avverrà sotto il marchio HTC, al fine di promuovere i propri apparecchi commercializzandoli sotto un unico marchio in tutto il mercato asiatico.

L’acquisizione, il cui valore si aggira sui 14,5 milioni di dollari, interessa non solo Dopod, ma anche le sue nove sussidiarie presenti a Taiwan, Hong Kong, Singapore, Malaysia, Indonesia, Australia, Thailandia, India e Filippine.

Il trasferimento di tutti gli assetti finanziari diverrà effettivo il 1 luglio 2007, con acquisizione anche di tutte le unità lavorative che passeranno alla HTC.

Dopo tale data saranno dismesse le merci in magazzino con marchio Dopod e saranno progressivamente sostituite da prodotti con marchio HTC, fornendo ai clienti della regione asiatica un unico grande servizio post-vendita, assistenza clienti, servizio marketing ed un’elevata qualità derivante dall’esperienza delle due aziende.

Ti potrebbe interessare