Interfaccia utente animata con V2R Active UI

Se siete stanchi di usare interfacce utente statiche e desiderate dare un tocco di animazione a menu ed icone, la software house tedesca Vision to Reality propone un’idea per rendere più “movimentata” l’interazione con il palmare.Active UI è infatti un programma che è stato sviluppato per integrarsi come plugin alla finestra Oggi dei Pocket PC

Se siete stanchi di usare interfacce utente statiche e desiderate dare un tocco di animazione a menu ed icone, la software house tedesca Vision to Reality propone un’idea per rendere più “movimentata” l’interazione con il palmare.

Active UI è infatti un programma che è stato sviluppato per integrarsi come plugin alla finestra Oggi dei Pocket PC e Home degli smartphone operanti con Windows Mobile 5 e 6, offrendosi di ridisegnare ed animare menu ed icone.

Quando il plugin non è attivo, le icone mantengono la dimensione originaria ridotta per liberare spazio. Una volta attivato, le icone si ingrandiscono con un effetto animato.

Nonostante mi aspettassi un appesantimento del sistema, ho potuto verificare il mantenimento di prestazioni più che accettabili in termini di velocità operativa.

Ci si muove infatti abbastanza agevolmente nella struttura dinamica di menu e sottomenu, abituandosi ben presto ad utilizzare il dito al posto dello stilo per seguire le selezioni.

La versione 1.0 viene distribuita gratuitamente, con alcuni template per animazioni e funzionalità predefiniti.

E’ possibile scaricare, al prezzo di 1 o 2 euro ciascuno, anche qualche set aggiuntivo di icone ed animazioni.

Ti potrebbe interessare